Come possiamo contribuire ad invertire il trend dell’emigrazione giovanile?
la Calabria è la regione con il saldo migratorio interno più basso di Italia. Nel 2019, la Calabria si è svuotata di 5,8 persone ogni mille abitanti.
la Basilicata è la seconda regione con il saldo migratorio interno più basso di Italia. Nel 2019, la Basilicata si è svuotata di 5,2 persone ogni mille abitanti
Come possiamo contribuire a limitare e contrastare i reati ambientali?
La Campania ha il primato di illeciti ambientali in Italia con il ciclo abusivo del cemento, lo sversamento illegale dei rifiuti, gli incendi dolosi e i crimini contro la fauna. Napoli è la prima provincia per illegalità ambientale in Italia.
La Puglia è la seconda regione per illeciti ambientali in Italia, con il ciclo abusivo del cemento, lo sversamento illegale dei rifiuti, gli incendi dolosi e i crimini contro la fauna.
I supporter della tappa:
Prime Minister
Legambiente
Cleanup
👉 Potrai partecipare a questa tappa in presenza oppure online!
Per la sessione in presenza saremo da Studyroom Via Renato Caccioppoli, 17, 80125 Napoli NA.
*Per chi partecipa in presenza, gli accessi agli spazi di Study Room sono consentiti, per regolamento, solo agli associati di Study Room. Con il pagamento della quota di 10€, oltre alla partecipazione all'evento di Dati Storti, si riceverà una colazione e l'accesso per un anno agli spazi di co-studying.
Come possiamo contribuire a ridurre il tasso di abbandono scolastico e il livello di analfabetismo?
10-13 Marzo 2022
Leggi la sfida completaPer questa tappa avremo solo il Policython dedicato agli studenti tra i 16 e i 19 anni!
dei giovani tra i 18-24 hanno al più la licenza media, e non hanno concluso corsi di formazione professionale, ponendo la regione al primo posto per il tasso di abbandono scolastico esplicito quindi per la percentuale di giovani che abbandonano la scuola prima di conseguire il diploma.
(dispersione esplicita)
dei giovani tra i 18-24 hanno al più la licenza media oppure, anche se hanno conseguito il diploma, non hanno raggiunto un livello di competenze adeguato previsto dopo 13 anni di scuola, ponendo la regione al primo posto per il tasso di dispersione totale (esplicita + implicita)
Un evento conclusivo in presenza dove i team vincitori delle varie tappe incontrano gli stakeholder chiave per dare continuità al proprio progetto.
Voglio partecipare a Dati Storti!